Iscrizioni online a.s. 2024-2025

Anche quest’anno si svolgeranno online le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali primarie e secondarie di I e II grado.

Da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero, al cui interno è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sul sito delle iscrizioni del Miur sono disponibili informazioni utili per effettuare la domanda, video tutorial, guide scaricabili.

Codici meccanografici dei nostri indirizzi:

GERCO1902V - INDIRIZZO PROFESSIONALE in cui si possono effettuare le seguenti scelte:

• SERVIZI COMMERCIALI WEB COMMUNITY QUINQUIENNALE
  • SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE QUINQUIENNALE
  • PERCORSO TRIENNALE IeFP OPERATORE AI SERVIZI DI IMPRESA

GETF01901B - INDIRIZZO TECNICO TECNOLOGICO – GRAFICA E COMUNICAZIONE

GETD019015 - INDIRIZZO TECNICO che si articola in:

• INDIRIZZO TECNICO ECONOMICO – AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING con 2 opzioni:
  1. AFM POTENZIAMENTO INGLESE (seconda lingua Francese o Spagnolo)
  2. AFM TRADIZIONALE  (seconda lingua Francese o Spagnolo)
  • INDIRIZZO TECNICO TECNOLOGICO – COSTRUZIONE, AMBIENTE E TERRITORIO
Eventuale supporto per la compilazione della domanda potrà essere fornito dalla segreteria didattica fissando un appuntamento, anche in orario pomeridiano, telefonando al centralino dell’Istituto al numero 0185/322108.