Credenziali Registro Elettronico Infoschool Spaggiari

Sono state inviate a tutti i genitori delle nuove classi prime dell'Istituto, in prima battuta a luglio e in seconda il 5 settembre 2023, le mail di Segreteria Digitale contenenti il link per il primo accesso al Registro elettronico Classevivaweb.

Il link ha una scadenza, pertanto si pregano le famiglie di attivare al più presto l'utenza: occorre fare clic sul link e inserire una propria password che contenga almeno una lettera maiuscola e una minuscola, un numero e un segno.

Per i successivi ingressi nel portale occorre inserire o il codice utente (Gxxxx per il Genitore1 e Xxxxx per il Genitore2) o la mail nella casella Codice Personale/Email e la password creata in precedenza nella casella omonima.

Si può scaricare l'app Classeviva Famiglie sul cellulare, sia per Android che per IOS. Nel caso si usasse già Classeviva nelle scuole medie si consiglia di eliminare l'app per poi rifare il suo download, in modo che l'utenza vecchia e quella nuova non entrino in conflitto.

Si ricorda che con il registro elettronico le famiglie hanno accesso ai voti e alle assenze dei propri figli, a eventuali annotazioni o note disciplinari inserite dai docenti, nonchè alla Bacheca dei comunicati e alle scadenze per i vari pagamenti (tasse o contributi liberali).

Il sistema permette, per ragioni di privacy, soltanto l'invio via mail di dette credenziali, pertanto, qualora un genitore non le avesse ricevute è molto probabile che non abbia lasciato il proprio indirizzo mail in segreteria. In tal caso si consiglia di scrivere alla docente Diliberto che provvederà appena possibile a inviare quanto dovuto: patrizia.diliberto@cabotoedu.it.