imagealt

Turnazione classi dal 31 maggio al 4 giugno


Si comunica che a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 52 del 22/04/2021, della Nota Ministeriale prot. 624 dek 23/04/2021 e dell'Ordinanza Regionale n. 18 del 23/04/2021 e del Documento Operativo previsto dall'art. 21 comma 3 del DPCM 2 marzo 2021, anche tenuto conto di quanto comunicato nel corso della conferenza di servizio  del 23704/2021, a partire dal 26 Aprile  le lezioni saranno erogate nella seguente modalità:

l'80 % degli alunni  dei corsi diurni e serali  parteciperà alle lezioni in presenza  osservando tutti i protocolli già  deliberati  nel corso dell’anno scolastico:  entrate da  cancelli differenziati  (sede centrale), ingresso scaglionato in due turni  in tutti i plessi (30% al primo turno, 40% al secondo turno), utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale, distanziamento, ingresso ed uscita controllati dai docenti in servizio che  vigileranno sulla sicurezza e sul distanziamento, accesso alle aule, ai laboratori ed ai servizi  distanziato e controllato,  igienizzazione dei  locali utilizzati da parte del personale, distanziamento in aula  e utilizzo della mascherina  SEMPRE, intervalli in aula. Si richiamano qui tutti i regolamenti e i protocolli di sicurezza emanati e vigenti.

Gli orari di accesso e di uscita  non saranno variati.  In pratica  l’orario già in vigore viene  unicamente modificato aggiungendo 10% degli alunni a ciascun turno.

Saranno in presenza  le classi quinte  e le classi terze Servizi Commerciali, che  sono in procinto di  affrontare rispettivamente l’esame di stato e di qualifica professionale.

Le altre classi saranno in presenza a rotazione integrando le lezioni in modalità a distanza  per quanto necessario. 

Si allegano i file, già pubblicati in bacheca, che specificano i turni delle classi: quali in DAD, quali in presenza con entrata alle 8:00 e quali con entrata alle 9:40.

 

Per quanto concerne la Casa di reclusione si ritorna in presenza, secondo l'orario stabilito.

Tutte le altre classi saranno in presenza a rotazione, integrando le lezioni in modalità a distanza. 

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per i laboratori, gli alunni BES e coloro che hanno difficoltà di connessione casalinga a Internet.

Tali misure vengono adottate nel rispetto assoluto dei protocolli di sicurezza che la nostra comunità scolastica ha adottato e sta rispettando con grande senso di responsabilità che qui si richiamano in toto.

Si allegano i file di Trenitalia e di AMT di maggio 2021.

 

DOCUMENTOOPERATIVOSCUOLA-TRASPORTI23APRILE2021.pdf
Nota_DPIT_624_23_04_2021-1.pdf
Ordinanza Regione Liguria n.18 del 23.04.2021.pdf
Trenitalia.pdf
Nota trasporti 7 maggio 2021.pdf
Piano trasporti 7 maggio 2021.pdf
AMT.pdf
turnazione_SML_giugno.pdf
Turnazione__CHIAVARI_giugno.pdf