Primo premio al concorso indetto dalla Fondazione Museo della Shoah

Lo studente del nostro istituto – A.U. - si è aggiudicato il primo premio al concorso indetto dalla Fondazione Museo della Shoah “Segni di Memoria.

Il concorso “Un logo per la Fondazione Museo della Shoah”  era rivolto agli studenti dei licei artistici, degli istituti tecnici di tutta Italia e sono stati 140 i loghi arrivati da tutta la nazione.

Come Adrian stesso ha spiegato, il logo disegnato rende protagonista la relazione tra passato e presente: tutto ciò è comunicato attraverso uno spazio diviso in due parti, per entrare e per uscire rinnovati, pieni del desiderio di testimoniare nella vita quello che si conosce e che non dovrà più accadere.

Alla nostra scuola è stato assegnato inoltre un premio di mille euro destinato all’acquisto di hardware e software per la grafica.

Le prof.sse Sabrina D’Isanto e Alessandra Iudica, che hanno seguito gli alunni nella creazione di un logo hanno affermato: “Siamo orgogliose di aver contribuito a questo grande successo con i nostri studenti! Ben 4 studenti nei primi 10 classificati, su 140 partecipanti al CONSCORSO NAZIONALE!”

Complimenti vivissimi!

Prof.ssa Patrizia Diliberto