imagealt

Il Caboto al Festival della Scienza


Le classi 1^ D, 1^ L del Tecnico Grafico e 1^ C dei Servizi per l’Assistenza e la Sanità, accompagnate dai docenti Marro, Melani, Fattore, D’Alfonso, Valdambrini e Feninno si sono recate al Festival della Scienza.

Attraverso esperimenti insoliti e interattivi sulle materie STEM - Science, Technology, Engineering, Mathematics - i ragazzi si sono messi alla prova programmando un robot, costruendo circuiti elettrici, attivando celle solari per la produzione di energia elettrica, analizzando i componenti di uno smartphone e molto altro. Vivendo l'esperienza da protagonisti, hanno potuto cogliere la vera essenza della scienza, che è passione, scoperta e futuro.

Wunderchimica

Un affascinante percorso tra fotografia, chimica e scienze naturali ha portato gli studenti nel mondo dei materiali organici, capaci, in specifiche condizioni e poiché fotosensibili, di dar luogo all'apparizione di un'immagine "stampata". Tra esperimenti di cianotipia e una dimostrazione nella camera oscura, hanno potuto testare la potenza della luce e produrre immagini speciali

Prof.sse Anna Marro e Patrizia Diliberto