Gli sbocchi professionali dei Servizi Commerciali Web Community

Il Community Manager è una delle figure oggi maggiormente richieste dal mercato del lavoro in tutt’Europa, e promette di esserlo anche nei prossimi anni; secondo riviste specialistiche è al quarto posto tra i mestieri meglio pagati del futuro ed uno dei più ricercati nelle aziende che ormai puntano molto sulla reputazione social aziendale.

Sta assumendo una crescente importanza strategica nelle aziende, nelle istituzioni, nella pubblica amministrazione per la sua capacità di gestire comunità virtuali che ruotano attorno ad un sito web, e soprattutto attraverso gli strumenti di comunicazione interattivi con gli utenti, social network in testa.

Il tecnico dei servizi commerciali per le communities on line è in grado di supportare imprese ed aziende pubbliche e private, nel difficile compito di portare sul web e sui Social Network attività come la gestione amministrativa, marketing, comunicazione aziendale, vendita, customer care, contribuendo in maniera efficace ai processi di innovazione e globalizzazione in atto.

Il diplomato potrà lavorare come freelance, per agenzie specializzate di Web Marketing o all’interno di un’organizzazione.