imagealt

Giornata della trasparenza: il Caboto con la ASL4


 

Non poteva mancare l'istituto "G. Caboto" alla Giornata della Trasparenza che la Asl 4 Chiavarese ha organizzato alla Società Economica di Chiavari: non solo in termini di presenza con le classi del Socio-Sanitario, ma anche organizzando in totale autonomia il servizio di accoglienza e di registrazione agli ospiti di questo evento.

Si è trattato di una manifestazione nella quale l'Asl 4, al di là degli obblighi sanciti dalla legge, ha inteso presentare alla cittadinanza il lavoro ed i risultati che, per amore del territorio e dei suoi cittadini, sono stati raggiunti da un'equipe affiatata quale quella della Struttura Sanitaria.

"Per il Caboto, abituato a lavorare sul territorio, ben al di là dei confini del Chiavarese e di Santa Margherita, si è trattato di un'occasione preziosa per impiegare i propri studenti nell'organizzazione dell'evento e nella ricezione di un importante messaggio di onestà e trasparenza lanciato dalla Asl.

Il cammino di collaborazione con la Asl 4 viene da lontano ed ha visto gli studenti del Grafico impegnati nella costruzione di un sito web per i giovani e nella collaborazione con l'Ufficio Stampa e l'Uffici Rapporti col Pubblico dell'Azienda e gli allievi del Socio-Sanitario impegnati a lavorare sul sondaggio della qualità percepita, piuttosto che impegnarsi nell'assistenza agli anziani o nel servizio di re-calling, ricordando ai fruitori del servizio del giorno della visita o delle analisi, o, ancora, di impegnarsi nel corso OSS - Operatori Socio-Sanitari- che, con fatica ed entusiasmo, la Asl 4 ed il Caboto offrono gratuitamente agli studenti, offrendo loro concrete possibilità di lavoro nelle strutture dedicate.", ha spiegato il Dirigente Scolastico, prof. Glauco Berrettoni.

Prof.ssa Patrizia Diliberto