imagealt

Expo Fontanabuona 2019: al via con il Caboto


 

Ancora una volta, l'istituto G. Caboto di Chiavari partecipa attivamente alle iniziative socio-culturali del Territorio.

Adesso è la volta dell'Expo Fontanabuona 2019 che si svolgerà nel Comune di San Colombano Certenoli, negli spazi espositivi di Calvari dal 29 Agosto al 1° Settembre: del Caboto, infatti, è la realizzazione grafica che troviamo nei manifesti e nelle brochures, a cura di Adele Baldi, diplomatasi quest'anno e "figlia d'arte". Inoltre, studenti del Socio-Sanitario e persino ex studenti cureranno l'accoglienza, l'assistenza, la comunicazione, l'organizzazione degli eventi e l'ufficio informazioni sotto la direzione della prof.ssa Annalisa Fornasari: saranno infatti operativi: Adele Baldi, Sami al Rawashdeh,  Irene Figone, Erika Golino, Ylenia Golino,  Danilo Lagomarsino, Alessia Massa, Francesca Salemi, Veronica Salemi, Ghanam Wissal, Asia Vaccaro.

"E' stata con evidente soddisfazione la possibilità di collaborare, ancora una volta, alla realizzazione di eventi a favore del territorio.  Il fatto che, alla fine di agosto, non solo attuali studenti ma addirittura ex, abbiano risposto positivamente alla richiesta della scuola, testimonia come, ormai, il Caboto sia divenuto una vera e propria grande squadra coesa ed entusiasta, anche considerato il lavoro svolto dietro le quinte, da docenti ed alunni, in preparazione dei quattro giorni di eventi. Imparare a costruire un evento complesso come quello dell'Expo è stato sicuramente formativo da un punto di vistaprofessionale ma, da non sottovalutare, come diventerà anche umanamente formativo una volta iniziato: sapersi rapportare con le varie tipologie di persone che visiteranno, a titolo personale od istituzionale gli stand, non è sicuramente scontato per dei giovani.", ha commentato il nostro Dirigente Scolastico, prof. Glauco Berrettoni.

Prof.ssa Patrizia Diliberto