ICDL Full Standard

La certificazione ICDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.

La certificazione ICDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati di seguito:

Ciascun Test d'esame si compone di 36 domande.

La durata di ciascun Test d'esame è di 45 minuti.

La soglia di superamento del Test d'esame è del 75% (il candidato deve rispondere correttamente ad almeno 27 domande).

I Test d'esame vengono erogati in modo automatico tramite il Sistema Atlas.

Coloro che desiderano esercitarsi con i test previsti dalla ECDL Base e dalla ECDL Full Standard possono acquistare i codici di attivazione SimulAtlas.

Al superamento delle quattro o delle sette prove d'esame, a seconda del percorso scelto dal candidato, verrà richiesta all'Aica l'emissione del Certificato ICDL Base o ICDL Full Standard.

Il candidato potrà ritirare il Certificato, disponibile entro 1 settimana lavorativa dalla richiesta, direttamente presso il Test Center dove ha sostenuto l'ultimo esame.

Le sessioni d'esami per il conseguimento delle certificazioni previste dalla ICDL si tengono presso il nostro Istituto Test Center.