imagealt

DAD PROLUNGATA FINO AL 31 MARZO 2021


Vista l’Ordinanza Regionale n. 11 del 19 marzo 2021 “ulteriori misure di contenimento e gestione emergenza epidemiologica da Covid-19” le attività didattiche e scolastiche delle scuole secondarie di II grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza fino al 31 marzo 2021, fatta eccezione per i laboratori e per l'accoglienza degli studenti con Bisogni educativi speciali e studenti che hanno difficoltà con la connessione Internet e che avevano già fatto richiesta.

Per tale ragione, l'orario fino al 31 marzo rimarrà quello della settimana dal 15 al 19 marzo. Le classi che hanno un laboratorio in presenza, il giorno a scuola usciranno alle ore 11:30 e, pertanto, avranno due moduli aggiuntivi da recuperare.

L'orario sarà per tutte le classi dalle 8 alle 13:10, il 7° modulo orario, e l'eventuale 8° per le classi con laboratorio in presenza, saranno svolti al pomeriggio in modalità sincrona/asincrona ma si collocheranno in orario non coincidente con la partecipazione ad organi collegiali calendarizzati.

I docenti opereranno a distanza, con eccezione di coloro che saranno impegnati nell’assistenza agli studenti in presenza, opportunamente individuati dallo staff e a rotazione.

I collaboratori scolastici in servizio presso il plesso dell’Oratorio e ai corsi serali presteranno servizio in fascia diurna (7.30- 14.42) in sede centrale. Il plesso dell’Oratorio non verrà pertanto utilizzato e la sede centrale sarà chiusa alle ore 14.42. Per la sede di Artigianelli e quella di Santa Margherita Ligure l’apertura sarà quella consueta e si predisporranno turni per la sorveglianza degli alunni in presenza.

Gli assistenti Amministrativi e gli Assistenti Tecnici presteranno servizio in presenza o a distanza, secondo quanto già disposto con decreto in data 26 febbraio, ma unicamente in fascia diurna (7.30-14.42).

Il ringraziamento a tutti, famiglie, studenti e studentesse, staff della dirigenza, docenti e personale ATA, per la disponibilità e la collaborazione corrisponde ad un sentimento sincero e non ad una mera formalità.

m_pi.AOODRLI.REGISTRO UFFICIALE(U).0002483.06-03-2021.pdf
Ordinanza Regione Liguria n.11 del 19.03.2021.pdf