imagealt

Concorso Premio Dallorso: il Caboto tra i vincitori della VI edizione

Con la cerimonia di premiazione, tenutasi sabato 18 ottobre 2021 presso il porticato Brignardello di Lavagna, si è conclusa la VI edizione del Premio Dallorso che l'Associazione Agorà di Lavagna ha indetto in ricordo del maestro Francesco Dallorso.

Il premio ha lo scopo di valorizzare i giovani artisti di Genova e provincia che si siano distinti negli ambiti Arte, Letteatura, Musica, Sport, Teatro e Scienze.

Per la sezione Letteratura / Progetti multimediali, il libro Pop Up Sul filo delle parole sul tema della Shoah della classe 5^ D Corso Grafica e Comunicazione dell'anno scolastico 2020-21, ha ricevuto la menzione speciale della giuria presieduta dalla scrittrice Valeria Corciolani. Erano presenti Mattia Reggioni, Davide De Fazio, Riccardo Tel e Elena Di Salvo, accompagnati dalla docente Oriella Coriandolo che ha, inoltre, visto premiata la figlia Serena Leimer per la categoria Arte.

Per la sezione Letteratura, il vincitore è stato un nostro ex alunno del corso Servizi Commerciali, Yari De Martini, con la poesia Città di te, letta dal suo ex compagno di classe Niccolò Pinna. Anche per questa sezione la giudice di categoria era la scrittrice Valeria Corciolani.

Per la sezione Arte e Fotografia, l'elaborato della classe 5^ A Corso Servizi Commerciali dell'anno scolastico 2020-21 ha ricevuto la menzione speciale della giuria, presieduta dalla prof.ssa Raffaella Vernazza. Erano presenti Mattia Viola, Serena Lagomarsino, Sara Longinotti e Asia Vaccaro, accompagnati dalla docente Valeria Ghiorsi.

Allegati
IMG-0659.JPG
IMG-0657.JPG
IMG-0656.JPG
IMG-0655.JPG
IMG-0654.JPG