imagealt

Concorso "Premio Ciävai 2020": clamorosa vittoria del Caboto


Clamorosa vittoria per le classi terze del Corso Tecnico Grafica & Comunicazione dell'istituto Caboto che si sono aggiudicate tutto il podio per il Concorso Regionale di ILLUSTRAZIONE "Premio Ciävai 2020", indetto dall'ASSOCIAZIONE CHIAVARESE "O CASTELLO".
 
Grande soddisfazione anche per i docenti, Sabrina D'Isanto, Daniele Secli, Monica Uboldi, Silvia Cicarelli e Alessandra Brignole, considerando che gli studenti delle classi terze hanno iniziato solo da quest'anno le discipline caratterizzanti l'indirizzo grafico.

C. I. con "Chiavari sempre più green" si aggiudica il primo posto, seguita da D. T. con "Responsabilità comune" e da F. C. con la sua "Chiavari pulita e vivibile".  Menzione speciale per L. D. con "Rinnovare e valorizzare".

Sul sito dell'Associazione è pubblicata la mostra virtuale: vedi

Il tema del concorso era “LIGURIA: VIAGGIO PER IMMAGINI PER UN FUTURO PULITO E MIGLIORE”. I giovani studenti si sono dimostrati attenti e sensibili alle tematiche proposte: tutela dell'ecosistema, sostenibilità ambientale, raccolta differenziata, inquinamento energie rinnovabili, mobilità sostenibile, affrontate anche nella disciplina trasversale, quest'anno introdotta nel curricolo, Educazione Civica e interpretate attraverso le opere in concorso.
 
Riconoscimento speciale all'Istituto Caboto e ai docenti per l'impegno dimostrato.
 
Sabrina D'Isanto
 

 

 

 
 
rinnovare e valorizzare.pdf
chiavari pulita e vivibile.pdf
responsabilita comune.pdf
chiavari sempre piu green.pdf