imagealt

Concorso Indignazione: la IV B dei Servizi Commerciali vincitrice


La 4^B Servizi Commerciali del nostro istituto ha vinto il primo premio del concorso "Indignazione" nell'occasione delle Giornate della Legalità della scuola 2019.

Il video che vede la regia di Alessio Pasqualino e Yari De Martini e la partecipazione dei diversi compagni di classe, è stato premiato con la seguente motivazione: "compiutamente sa comunicare un messaggio civile attraverso un linguaggio cinematografico articolato ed integrato in inquadrature, recitazione e motivo musicale, costruendo un piccolo racconto di immaginazione capace di equilibrare l'intento didascalico".

"E' sempre fonte di gratificazione vincere un Primo Premio caratterizzato da una tensione morale così forte, ma, in questo caso, la soddisfazione è ben maggiore, in quanto i vincitori del Premio, la IV B diretta da Yuri Demartini ed Alessio Pasqualino, coordinati dalla prof.ssa Valeria Ghiorsi, non appartengono all'indirizzo grafico, ma a quello aziendale, indirizzato, pertanto, ad altre discipline: questo fatto, testimonia l'impegno dei docenti e la capacità professionale degli studenti del Caboto.", ha commentato orgoglioso il nostro Dirigente Scolastico, prof. Glauco Berrettoni.

Per guardare il video, seguire il Link: https://www.youtube.com/watch?v=1phX9QhqdaM

Prof.ssa Patrizia Diliberto