imagealt

Concorso premio di poesia "Città di Leivi" 2021

Sabato 18 settembre 2021 si è svolto a Leivi, sulle colline di Chiavari, la premiazione del Concorso Nazionale di Poesia indetto dal Comune di Leivi con il patrocinio del MIUR e di Regione Liguria.

Il nostro istituto ha partecipato nello scorso anno scolastico con diversi alunni guidati dalla prof.ssa Valeria Ghiorsi.

Gli alunni Asia Vaccaro di V A Servizi Commerciali e Mattia Giammaresi di III B Servizi Commerciali hanno ottenuto il premio speciale per la Scuola Secondaria di II grado, rispettivamente per la sezione Poesia singola e quella Racconto.

Le motivazioni del premio ad Asia: "Delicatezza e sensibilità, toni intimistici e preziosi caratterizzano la poesia di Asia Vaccaro. L'amore, che illumina la vita della poetessa, le permetterà di lasciare alle spalle pezzi di vetro del passato per un nuovo palpito di vita."

Le motivazioni del premio a Mattia: "L'autore utilizza la scrittura come strumento di confronto con la realtà. Il racconto, ricostruito sul filo di intense emozioni, invita a riflettere sulla scena dolorosa del nostro presente e a trovare il coraggio di andare avanti nella speranza d'un profondo cambiamento."

I testi sono leggibili in allegato.

 Complimenti a tutti i nostri allievi da parte di tutto il Caboto!!!

 

Allegati
LA VITA CON TE Asia Vaccaro ufficiale.pdf
Saremo sempre noi.pdf
Premio città di Leivi