imagealt

A Ventotene, sull'isola dei naufraghi nel mare del tempo: conferenza a Rapallo


 

IMPORTANTE!

 

A causa dello sciopero dei treni, i relatori, Wu Ming 1 e Fabio Masi non potranno essere presenti all'incontro previsto per oggi all'istituto comprensivo di Rapallo nell’ambito di Nuovo Cinema Caboto. La conferenza è pertanto rimandata a data da destinarsi. Grazie

L'istituto Caboto di Chiavari, nell'ambito del progetto Nuovo Cinema Caboto, in collaborazione con la Biblioteca Internazionale di Rapallo e l'Istituto Comprensivo di Rapallo, presenta la conferenza "A Ventotene, sull'isola dei naufraghi nel mare del tempo".

L'autore Wu Ming 1 presenterà il suo ultimo romanzo edito da Einaudi La macchina del vento ambientato a Ventotene, isola di confino e laboratorio politico mediterraneo dell'Europa unita. Il libraio ed editore Fabio Masi parteciperà al dibattito.

Durante la conferenza verrà proiettato il cortometraggio Border Who, tra i vincitori del Festival ARchivissima 19 di Torino, realizzato dagli alunni del Caboto.

L'appuntamento è per venerdi 7 febbraio 2020 alle ore 15 presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo di Rapallo, Via Frantini 7.

Prof.ssa Patrizia Diliberto